Dal diario di Giorgio

Come al concerto di Ludovico Einaudi ieri sera...E' meraviglioso osservare come ogni giorno si ammorbidiscano i miei schemi mentali e come ne guadagni il percepito, la qualità e l'altezza delle emozioni. A questo punto devo continuare a coltivare l'armonia in una meravigliosa sinfonia che inneggia la bellezza.

Giorgio Agostini

ARTE E BELLEZZA

Ogni opera d’arte è metafora della vita

Qualcuno ha detto “L’Uomo è la più bella opera d’arte del Creato”.

Questo significa che in ogni persona è racchiusa una preziosità che la rende unica ed irripetibile e siamo convinti che le possibilità di diventarne consapevoli superino di gran lunga la nostra immaginazione.

La Fondazione si prefigge, attraverso varie iniziative, di risvegliare la coscienza di questo valore. Ognuno possiede delle capacità nascoste e dipende da noi decidere di cercarle all’interno e non più all’esterno, perché, siamo convinti che il sapere e la saggezza siano dentro di noi.

Cogliere la bellezza in tutto ciò che ci circonda, permette di educarci al valore più alto dell’esistenza. E’ un invito a diventare a nostra volta artisti della vita, non solo come esteti, ma anche afferrando il valore profondo della creatività. Aderendo a questa filosofia si potrà partecipare a mostre e visite guidate per cogliere l’approccio positivo che l’Arte e la sua sensibilità donano. Si intende anche proporre la partecipazione a laboratori e corsi di orientamento per sviluppare la creatività di giovani talenti che dimostrino una particolare attitudine nel campo della musica, della pittura e dell’arte in generale.