Dal Diario di Giorgio

Pensieri, libri, esperienza cambiano ogni giorno la percezione della vita. Sullo sfondo della malattia che come un promemoria quotidiano mi ricorda di non adagiarmi, di non identificarmi... non me lo posso permettere! Devo rimanere in ascolto, pro attivo. Se sei come ieri sei meno di ieri.

Giorgio Agostini

MISSION

Più di una mission: promuovere e sostenere un percorso quotidiano di ben-essere.

La Fondazione Le Cinque Vie di Giorgio opera a livello nazionale, a favore di tutte le persone alla ricerca del benessere soggettivo secondo il principio guida che ogni individuo è unico ed irripetibile. Grazie a corsi, conferenze, iniziative culturali, si prefigge di aumentare la consapevolezza e la conoscenza che ognuno ha di sé, dei propri talenti, delle proprie potenzialità, acquisendo maggiori strumenti per scegliere uno stile di vita che promuova la salute e il benessere di ciascuno, misurandoli sulla base di cinque parametri principali:

  1. La riduzione dei fattori di stress e disarmonia
  2. L’aumento del proprio benessere soggettivo
  3. Il miglioramento della propria salute fisica e interiore
  4. L’aumento della propria vitalità, creatività e produttività
  5. Il miglioramento delle qualità delle relazioni interpersonali
VISION

Essere un centro di riferimento per la ricerca, il sostegno e la promozione della salute e del benessere soggettivo a favore di una migliore qualità della vita.

VALORI

RISPETTO
Viene inteso come rispetto dell’unicità di ognuno, delle convinzioni di ciascuno, delle scelte di vita, conformemente al proprio sentire, alla cultura e all’inclinazione personale.

CONSAPEVOLEZZA
La consapevolezza rappresenta un punto di arrivo ideale per il beneficiario dei servizi della Fondazione al fine di riscoprire i propri talenti, le proprie passioni ed i propri desideri più profondi.

LIBERTA’
La Fondazione sostiene la libertà di essere se stessi, in un’ottica di arricchimento dell’autonomia personale e di empowerment di chi si avvicina alle Cinque vie di Giorgio.

GRATITUDINE 
La fondazione è grata nell’aver ricevuto un messaggio, frutto della ricerca evolutiva che Giorgio Agostini ha maturato, con atteggiamento positivo, durante la sua malattia: creare il proprio benessere attraverso l’identificazione delle vie più idonee al raggiungimento di uno stato di armonia fisica, mentale, emotiva, spirituale.

GIOIA
La gioia aiuta a vivere con leggerezza, libera dall’obbligo di dover fare, spingendoci verso ciò che davvero vogliamo fare. Attraverso la gioia si può raggiungere un migliore equilibrio, aumentando la creatività e apprezzando la bellezza.