Privacy & Cookies Policy

PRIVACY POLICY

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) con la presente intendiamo informarLa che Fondazione Le Cinque Vie di Giorgio, con sede in  Piazza Europa , 36, CAP  35027, città Noventa Padovana, provincia PD, Stato Italia,  PEC fondazione@pec.lecinqueviedigiorgio.it, Codice Fiscale 92277910284, in qualità di Titolare del Trattamento e gestore del sito web aziendale, sottoporrà a trattamento i dati personali che La riguardano, che potranno essere da noi raccolti, da Lei conferiti e/o da altri soggetti comunicati, tramite la compilazione di form, la navigazione di pagine web e l’utilizzo di servizi on-line.

Il trattamento dei dati, da Lei liberamente conferiti o in altro modo raccolti, sarà effettuato nel rispetto delle norme privacy in vigore; improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e svolto nell’osservanza dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza.

Pertanto, secondo quanto previsto dall’articolo 13) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR), La informiamo che:

  1. FINALITA DEL TRATTAMENTO:

A. Nel corso della navigazione e dell’utilizzo del sito web aziendale, potranno essere raccolte e trattate per esclusive finalità di sicurezza e di miglioramento del servizio offerto le seguenti informazioni:

  • Pagina di accesso al sito (mediante parametri di query nell’URL)
  • Pagina di origine che conduce i visitatori
  • Data e ora di accesso
  • Quantità di dati trasferiti
  • Stato di accesso (pagina tradotta, pagina non trovata…)
  • Sistema operativo e browser utilizzato
  • Indirizzo IP del client ed eventualmente nome del dominio o nome del provider di servizi Internet
  • Dati di registrazione, statistiche sulle pagine viste, dati di traffico e dati pubblicitari (vedi ’Cookies Policy”).

 

B.Qualora Lei decidesse di usufruire di specifici servizi on-line, o avesse la necessità di maggiori informazioni commerciali e/o di assistenza o supporto tecnico, Le verrà richiesto di compilare un apposito “form” e di fornire alcuni Suoi dati personali. Tali dati saranno trattati per rispondere alle richieste ricevute, fornire servizi di assistenza e supporto tecnico e per le seguenti ulteriori finalità:

  1. regolare svolgimento delle attività istituzionali e/o previste dall’oggetto sociale
  2. esigenze relative alla stipula di contratti e incarichi, alla relativa esecuzione, alle successive modifiche o variazioni e per qualsiasi obbligazione prevista per l’adempimento degli stessi
  3.  esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, fiscale, finanziario, assicurativo e contabile relative al rapporto contrattuale e/o precontrattuale instaurato
  4. adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.
  5.  registrazione, gestione e conservazione dei log degli accessi agli applicativi web e ai servizi on-line
  6. sicurezza in merito all’utilizzo dei nostri applicativi web e servizi on-line
  7.  esigenze di monitoraggio delle modalità di erogazione di prodotti/servizi, dell’andamento delle relazioni con i fornitori e dell’analisi e della gestione dei rischi connessi al rapporto contrattuale.
  8. Qualora durante il processo di compilazione del form o successivamente durante l’utilizzo dei nostri servizi on-line, abbia conferito esplicito, specifico e libero consenso i Suoi dati personali potranno essere trattati anche per attività di marketing tradizionale, marketing on-line, web marketing e web advertising.

 

  1. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO:

Il trattamento sarà effettuato in maniera non automatizzata o parzialmente automatizzata e potrà consistere nelle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, utilizzo, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, interconnessione, trasmissione, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione, blocco e limitazione.

Il trattamento sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporti cartacei che con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto stabilito dall’art. 32) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) in materia di misure idonee di sicurezza.

Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge. Le metodologie su menzionate, applicate per il trattamento, garantiranno l’accesso ai dati ai soli soggetti specificati al punto 4).

  1. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO:

Il conferimento e il trattamento dati è:

  • obbligatorio e non necessita del Suo consenso per il raggiungimento di finalità connesse ad obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie.
  • indispensabile e non necessita del Suo consenso per tutti i dati personali imprescindibili per un corretto utilizzo degli applicativi web e servizi on-line ed instaurazione, gestione e prosecuzione del rapporto commerciale e/o contrattuale.
  • facoltativo e necessita del Suo esplicito consenso per tutti i dati personali raccolti per finalità di marketing o non direttamente e/o indirettamente connesse ad obblighi contrattuali, precontrattuali, di legge, di salvaguardia di interessi vitali, di svolgimento di compiti pubblici, di esercizio di pubblici poteri o di perseguimento di legittimi interessi.

Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati di cui sopra, potrebbe rendere difficoltoso l’accesso e l’utilizzo dei nostri applicativi web e servizi on-line e compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra struttura ed in particolare, per i dati personali su definiti come obbligatori e indispensabili, potrebbe rendere impossibile l’accesso e l’utilizzo dei nostri applicativi web e servizi on-line e comportare l’impossibilità da parte nostra di effettuare il normale svolgimento delle operazioni aziendali e la regolare erogazione dei prodotti/servizi richiesti.

  1. CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI:

I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati i dati personali sono i seguenti:

  • Rappresentante Legale del Titolare del Trattamento
  • Responsabile della Protezione dei Dati (ove designato)
  • Responsabili del Trattamento: Consulenti e Società di Consulenza, Liberi Professionisti, Lavoratori Autonomi, Studi Tecnici e di Ingegneria, Agenti e Agenzie di Rappresentanza, Istituti Bancari e Assicurativi, Società di Recupero Crediti, Revisori e Società di Revisione, Studi Commercialisti, Studi di Consulenza del Lavoro, Studi Legali, Società di Trasporto e Logistica, Terzisti e Medici e Studi Medici.
  • Incaricati del Trattamento: Direzione, Amministrazione, Segreteria, Risorse Umane, Marketing, Commerciale, Area Tecnica e Sistemi Informativi.
  • Amministratori di Sistema

I dati personali potranno essere, altresì diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

I dati personali potranno, inoltre, essere comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria.

  1. TRASFERIMENTO DI DATI ALL’ESTERO:

I dati trattati potranno essere trattati e trasferiti, per le finalità di cui al punto 1) e secondo le modalità di cui al punto 2), anche a soggetti di cui al punto 4) stanziati in paesi appartenenti all’Unione Europea e/o al di fuori dell’Unione Europea, ma solo sulla base di una Decisione di Adeguatezza della Commissione Europea, di Adeguate Garanzie Privacy o di un’autorizzazione dell’Autorità Garante Privacy.

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE:

I dati saranno raccolti e registrati per le sole finalità di cui al punto 1) e saranno conservati per un periodo non superiore a dieci anni dalla loro raccolta per finalità amministrative e contabili e non superiore a ventiquattro mesi per finalità di marketing.

  1. MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL’INTERESSATO:

In ogni caso Lei potrà sempre richiedere in qualsiasi momento al Rappresentante Legale del Titolare del Trattamento e/o al Responsabile della Protezione dei Dati (ove designato) copia dei Suoi dati personali, informazioni in merito alla località in cui i Suoi dati personali sono trattati e un elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili del Trattamento e degli Amministratori di Sistema autorizzati al trattamento dei Suoi dati.

In ogni momento, potrà liberamente revocare il consenso prestato, senza alcun onere e pregiudizio per la liceità dei trattamenti fino a quel momento svolti, ed esercitare i seguenti diritti dell’interessato nei confronti del Titolare del Trattamento così come previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679: Accesso, Rettifica, Cancellazione, Limitazione, Opposizione, Portabilità, Reclamo al Garante Privacy.

 

COOKIES POLICY

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) con la presente intendiamo informarLa che Fondazione Le Cinque Vie di Giorgio , con sede inPiazza Europa , 36 , CAP 35027 , Città Noventa Padovana , Provincia PD , PEC fondazione@pec.lecinqueviedigiorgio.it, codice fiscale 92277910284 , in qualità di Titolare del Trattamento e Gestore del sito web aziendale adotta una serie di tecnologie (es: cookie, pixel, web beacon e gifs…), che permettono di raccogliere informazioni e dati personali necessari per erogare i propri prodotti e servizi e utili per migliorare la sua esperienza online.

In particolare, i suoi dati personali potranno essere raccolti e trattati mediante l’utilizzo di “Cookie” ovvero di piccoli file di testo, che potranno essere installati e archiviati sul suo computer (o dispositivo mobile) al fine di migliorare le funzionalità del sito web aziendale.

In ogni caso l’utilizzo delle suddette tecnologie sarà effettuato sempre nel rispetto delle norme privacy in vigore; improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e svolto nell’osservanza dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza.

Pertanto, secondo quanto previsto dall’articolo 13) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR), La informiamo che:

1) FINALITA DEL TRATTAMENTO:

I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:

  1. Nel corso della navigazione e dell’utilizzo del sito web aziendale potranno essere utilizzate le seguenti tipologie di Cookie:
    • “Cookie Essenziali”: cookie tecnici, che risultano necessari, per consentirle di navigare e/o di utilizzare tutte le funzionalità del sito web aziendale. Senza questi cookie, infatti, non siamo in grado di poterle fornirle alcuni servizi o funzioni che le potrebbero rendere più agevole e facile la navigazione e l’utilizzo.
    • “Performance Cookie o Analytics Cookie”: cookie tecnici, che raccolgono informazioni circa l’utilizzo del sito web aziendale al fine di consentirci di migliorarne il funzionamento (es: pagine più frequentemente visitate…).
    • “Functionality Cookie”: cookie tecnici, che consentono di ricordare le scelte da lei effettuate e/o prodotti/servizi da lei richiesti o acquistati; tali cookie ci permettono di progettare e fornire servizi sempre più avanzati e personalizzati (es: personalizzazione di una certa pagina…).
    • “Flash Cookie o Local Shared Objects”: cookie tecnici, che in alcune circostanze potrebbero essere utilizzati per erogare alcuni contenuti, come video clip o animazioni con Adobe Flash Player. Tali cookie potranno essere archiviati sul suo dispositivo, ma saranno gestiti attraverso un’interfaccia differente rispetto a quella fornita dal suo browser. Per gestire tali cookie dovrà accedere agli strumenti di gestione Flash direttamente dal sito internet di Adobe (www.adobe.com). Per ulteriori informazioni la invitiamo a visitare la pagina relativa alla cookie policy di Adobe www.adobe.com/it/privacy/cookies.html
    • “Targeting o Advertising Cookie”: tutti quei cookie, che i nostri fornitori di servizi potrebbero utilizzare per pubblicare pubblicità e gestire inserzioni pubblicitarie che credano le possano interessare. Tali cookie possono essere utilizzati per memorizzare i contenuti visitati o per condividere informazioni con altri soggetti (es: inserzionisti pubblicitari…). Per maggiori informazioni in merito ai cookie utilizzati e alle modalità per disabilitarli, la invitiamo a visitare il seguente sito web: http://www.youronlinechoices.com/it o http://www.allaboutcookies.org.

2) MODALITA’ DEL TRATTAMENTO:

Il trattamento dei dati personali raccolti tramite i suddetti cookie sarà effettuato in maniera interamente automatizzata, parzialmente automatizzata o non automatizzata e potrà consistere nelle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, utilizzo, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, interconnessione, trasmissione, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione, blocco e limitazione.

Nel caso di utilizzo di cookie in processi decisionali automatizzati, la informiamo che Lei ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente su un trattamento automatizzato e pertanto potrà in qualsiasi momento richiedere e ottenere l’intervento umano da parte del Titolare del Trattamento, esprimere la propria opinione e contestare la decisione finale presa.

Il trattamento sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporti cartacei che con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto stabilito dall’art. 32) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) in materia di misure idonee di sicurezza.

Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge. Le metodologie su menzionate, applicate per il trattamento, garantiranno l’accesso ai dati ai soli soggetti specificati al punto 4).

Per la gestione del sito web aziendale potrebbero essere utilizzati anche “Targeting o Advertising Cookies di Terze Parti”. Pertanto, inserzionisti pubblicitari e altri soggetti potrebbero usare tali cookie per raccogliere informazioni sulle attività compiute online e/o sugli annunci pubblicitari visualizzati e/o con i quali vi è stata un’interazione online. Queste informazioni potrebbero essere utilizzate da tali soggetti per proporre pubblicità mirata sulla base degli interessi dimostrati durante la navigazione web o per misurare l’efficacia della pubblicità online.

Considerato che tali cookie sono installati e gestiti direttamente da terze parti e che la loro modalità di utilizzo potrebbe essere modificata nel tempo senza alcuna preventiva comunicazione nei nostri confronti, non ci è possibile verificare la correttezza e la liceità del loro utilizzo. Per tale motivo si rimanda alle pagine dei siti internet delle terze parti ai cui fare riferimento per la gestione dei rispettivi cookie.

In ogni momento può rifiutare di accettare i cookie semplicemente selezionando, sul suo browser, le impostazioni che consentono di rifiutarli. Le informazioni in merito alle procedure da seguire per disabilitare i cookie possono essere trovate sul sito internet del fornitore del suo browser o attraverso gli strumenti di “help” disponibili nella guida del suo browser. Per semplicità Le alleghiamo i link dei principali fornitori di browser presenti sul mercato:

  • Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
  • Firefox: http://support.mozilla.org/it/kb/Eliminare%20i%20cookie
  • Internet Explorer: http://www.microsoft.com/privacystatement/it-IT/core/default.aspx
  • Opera: http://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy
  • Safari: https://support.apple.com/kb/PH21411?locale=it_IT&viewlocale=it_IT

In ogni caso le sarà sempre possibile cancellare i cookie dal disco fisso del suo Computer in qualsiasi momento.

Si ricordi che, qualora i cookie vengano disabilitati, non tutte le funzioni del sito web aziendale potranno essere disponibili.

3) BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO:

Il conferimento e il trattamento dei dati raccolti con i Cookie Essenziali, i è facoltativo, ma necessario per una corretta configurazione, gestione e utilizzo del sito web aziendale.

Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, ad accettare tali cookie potrebbe comportare l’impossibilità di effettuare la normale navigazione e/o il corretto utilizzo dei servizi online.

Il conferimento e il trattamento dei dati raccolti con i “Targeting o Advertising Cookie” è, invece, facoltativo e necessita del Suo preventivo consenso.

4) CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI:

I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati i dati personali raccolti tramite i Cookie Essenziali, i sono i seguenti:

  • Rappresentante Legale del Titolare del Trattamento
  • Responsabile della Protezione dei Dati (ove designato)
  • Responsabili del Trattamento: Consulenti e Società di Consulenza, Liberi Professionisti, Lavoratori Autonomi, Studi Tecnici e di Ingegneria, Agenti e Agenzie di Rappresentanza, Istituti Bancari e Assicurativi, Società di Recupero Crediti, Revisori e Società di Revisione, Studi Commercialisti, Studi di Consulenza del Lavoro, Studi Legali, Società di Trasporto e Logistica, Terzisti e Medici e Studi Medici.
  • Incaricati del Trattamento: Direzione, Amministrazione, Segreteria, Risorse Umane, Marketing, Commerciale, Area Tecnica e Sistemi Informativi.
  • Amministratori di Sistema

I dati personali potranno essere, altresì diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

I dati personali potranno, inoltre, essere comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria.

5) TRASFERIMENTO DI DATI ALL’ESTERO:

I dati trattati potranno essere trattati e trasferiti, per le finalità di cui al punto 1) e secondo le modalità di cui al punto 2), anche a soggetti di cui al punto 4) stanziati in paesi appartenenti all’Unione Europea e/o al di fuori dell’Unione Europea, ma solo sulla base di una Decisione di Adeguatezza della Commissione Europea, di Adeguate Garanzie Privacy o di un’autorizzazione dell’Autorità Garante Privacy.

6) PERIODO DI CONSERVAZIONE:

I cookie di sessione sono temporanei e rimarranno sul Suo dispositivo elettronico per la sola durata della navigazione sul sito web aziendale.

Le altre tipologie di cookie potranno rimanere sul Suo dispositivo elettronico per un tempo variabile in base alla tipologia di ogni specifico cookie e alle impostazioni del browser di navigazione o fino a quando non provvederà manualmente alla loro eliminazione.

7) MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL’INTERESSATO:

In ogni caso Lei potrà sempre richiedere in qualsiasi momento al Rappresentante Legale del Titolare del Trattamento e/o al Responsabile della Protezione dei Dati (ove designato) copia dei Suoi dati personali, informazioni in merito alla località in cui i Suoi dati personali sono trattati e un elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili del Trattamento e degli Amministratori di Sistema autorizzati al trattamento dei Suoi dati.

In ogni momento, potrà liberamente revocare il consenso prestato, senza alcun onere e pregiudizio per la liceità dei trattamenti fino a quel momento svolti, ed esercitare i seguenti diritti dell’interessato nei confronti del Titolare del Trattamento così come previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679: Accesso, Rettifica, Cancellazione, Limitazione, Opposizione, Portabilità, Reclamo al Garante Privacy.