fbpx

STRETCHING DEI MERIDIANI NELLA GROTTA DI SALE – 1

STRETCHING DEI MERIDIANI NELLA GROTTA DI SALE – 1

LO STRETCHING DEI MERIDIANI

Detto anche “Stretching di lunga vita”, raggruppa semplici esercizi di allungamento. Lo scopo è di mantenere fluido lo scorrimento energetico dei meridiani di medicina cinese e di redistribuire l’ energia sbloccando le parti rigide del corpo. Queste stasi sono causa dei problemi muscolari che ci rendono difficili i movimenti della vita quotidiana: dolori alla schiena e al collo, braccia e gambe rigide.

Non serve nessuna abilità particolare; non sono esercizi “ginnici”, ma una rieducazione cosciente della postura del corpo, ascoltando le linee di tensione formate nel tempo.

Respirando lentamente all’ interno della grotta di sale i benefici  aumentano; l’ apparato digerente, respiratorio e tegumentario gioiranno  per questo dono!

Lavorare sulle catene muscolari attraversate da meridiani di organi e visceri, dà il diritto al sistema uomo di riequilibrare non solo la meccanica del movimento, più sciolto ed elastico, ma anche riattivare la fisiologia dell’ organo-viscere e la caratteristica emozionale.

  1. meridiano di fegato-cistifellea: sblocco fisiologico colesterolo, calcoli biliari etc.
  2. allungamento della fascia lata del fianco: sblocco meccanico,
  3. elaborazione di rabbia repressa, intolleranza e frustrazione: sblocco psico-somatico.

 

–> PERCHE’ LO PROPONIAMO? Per i seguenti benefici:

  • I BENEFICI DELL’HALOTERAPIA

L’haloterapia è una terapia che previene e tratta naturalmente i problemi polmonari e cutanei legati all’inquinamento ambientale, allo sterss e al consumo di cibi raffinati.
In particolare, l’haloterapia stimola il corretto funzionamento delle ciglia dei bronchi nell’eliminazione dei componenti nocivi dalla mucosa delle vie respiratorie. L’effetto è detossinante e drenante ed il beneficio si riversa sull’intero organismo.

Le particelle di cloruro di sodio(micronizzate con micronizzatore che lavora a secco come richiesto dall’OMS in quanto ritenuta pericolosa la vaporizzazione) si posano sulle zone aperte del corpo aumentando l’attività dei canali ionici delle cellule cutanee con una conseguente stimolazione dell’attività elettrofisiologica. Il PH naturale della pelle viene ristabilito e vengono indotti processi riparativi e rigenerativi del derma.

  • I BENEFICI DELLA CROMOTERAPIA

Ogni colore viene associato a un elemento e ad alcune funzioni primarie:

  1. L’ARANCIO: all’acqua, alla creatività, all’emozione e alla sessualità;
  2. IL BLU: all’etere, al suono, alla vita, all’espressione di se stessi e alla parola;
  3. IL GIALLO: al fuoco, alla carriera, al controllo, alle funzioni mentali, al potere e alla libertà di essere se stessi;
  4. L’INDACO: al pensare, all’intuizione e alla percezione extra-sensoriale;
  5. IL ROSSO: alla terra, all’istinto, alla sicurezza e alla sopravvivenza;
  6. IL VERDE all’aria, all’amore universale, alla compassione, alla devozione e alla guarigione;
  7. IL VIOLETTO: alla luce e alla connessione con il divino.

La scelta dei colori nei quali immergersi o fra cui alternarsi diventa decisiva per il percorso da intraprendere e la meta da raggiungere.

LA GROTTA:

La Grotta del Sale HaloWellness, l’unica attualmente riconosciuta dall’Ospedale di Padova in quanto rispetta tutte le caratteristiche e le norme previste, è una stanza completamente ricoperta di sale del Mar Morto con la pavimentazione di Sale Himalayano Rosa, in cui viene riprodotto un particolare microclima, caratterizzato da temperatura e umidità costanti. La quasi assoluta assenza di allergeni patogeni e il forte potere antibatterico, produce gli stessi benefici di un soggiorno al mare.
La sola permanenza all’interno di una stanza di sale permette di godere di innumerevoli benefici, questo grazie al distaccamento dal sale e di tutti i suoi microelementi che vengono poi assorbiti tramite le vie respiratorie, i pori, la pelle. Inoltre, l’effetto benefico viene massimizzato, sia a livello respiratorio che dermatologico, mediante uno speciale erogatore di sale brevettato, che diffonde nell’ambiente cloruro di sodio micronizzato. L’erogatore provvede a mantenere costante la concentrazione di sale entro i livelli prefissati permettendo al paziente di beneficiarne nel migliore dei modi.

L’ospedale e l’OMS sconsigliano le grotte con i vaporizzatori a soluzione salina in quanto creano ambienti umidi e ricchi di batteri pericolosi. HaloWellness infatti ha un sincronizzatore a secco con sale medico.
Una sola seduta nelle Grotte di Sale permette all’organismo di assorbire una tale quantità di microelementi che solo una permanenza di tre giorni al mare su coste rocciose, dove è maggiore la concentrazione di iodio, può garantire.

UN DETTAGLIO INTERESSANTE: dentro la grotta si rimane vestiti

Il microclima tipico della Grotta di Sale è ricco di ioni negativi chiamati anche ioni buoni per tutta una serie di benefici che sono in grado di dare. Le loro proprietà sono numerose: dalla riduzione dell’ansia al miglioramento dell’umore, dall’incremento della capacità di concentrazione a una maggiore resistenza fisica. Sono produttori naturali di ioni negativi le cascate, le montagne, le spiagge, non a caso in questi luoghi si avverte una piacevole sensazione di benessere.

PER CHI E’ PENSATO:

Nei paesi del Nord Europa e del Nord America, dove la haloterapia è riconosciuta come terapia vera e propria, la grotta di sale è consigliata per:

  • malattie broncopolmonari: asma –  sinusiti –  riniti – otiti – tonsilliti – faringiti – laringiti – adenoidi
  • malattie  da raffreddamento: tosse raffreddori allergici – eczemi e dermatiti – psoriasi
  • dolori artritici
  • insonnia
  • infezioni virali ricorrenti
  • rafforzamento del sistema immunitario

 

QUANDO:

I 12 incontri si svolgeranno tutti i Giovedì dal 5 Ottobre al 21 Dicembre.

Max 4 persone

La quota di partecipazione per l’intero pacchetto di 12 incontri è di 230€
Nel caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti, il corso non avrà luogo e sarà restituito l’intero ammontare dell’importo versato.

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una email a fondazione@lecinqueviedigiorgio.it o chiamando il numero +39 3486649803

Tutti i Giovedì

dal 5 Ottobre
al 21 Dicembre

ore 13.00

ore 18.00

Grotta di Sale Padova Halowellness sas
 Via Padova, 75 – Vigonza PD

Iscrizione al corso di stretching dei meridiani

Autorizzo al trattamento dei dati
Dichiaro di aver letto e compreso la privacy policy e do il consenso previsto dall'art. 23 del codice per il trattamento dei dati personali.

serena paggiaro
BIOGRAFIA: Serena Paggiaro

Come Naturopata ed Operatore Olistico ho il compito di sostenere chi lo richieda a prendersi cura della propria salute, acquisendo abitudini e uno stile di vita più in sintonia con le sagge ed immutabili leggi naturali. Test Kinesiologici di intolleranza alimentare, floriterapia, reiki, riequilibrio posturale, applicazione taping neuromuscolare sono i mezzi che utilizzo per raggiungere il mio scopo: il sorriso delle persone quando escono dallo studio.